Resoconto notte bianca2

 Successo o delusione per la notte bianca appena conclusa?

Non possiamo certo dire che di gente non ce ne fosse e che la musica non fosse un sottofondo presente ovunque a rallegrare l’atmosfera già briosa di suo. 

Molti negozianti hanno offerto intrattenimento cercando di adeguarsi al clima di festa. 

Ambiente pienamente estivo per ‘Susy Sport’ che ci stupisce con una vela da surf stile vischio per Natale per chi decide di entrare.

Grande successo davanti al Semplici per il karaoke della ‘Pasticcio’s Band’ che è andato avanti fino all’ 1.30, creando un ingorgo di persone che quasi richiedeva la presenza di un semaforo pedonale.

Studio Base si è munito di deejay Andrea Camici che ha  intrattenuto i passanti con la sua tipica musica house che ha animato la parte centrale del corso.  Agli appassionati di house underground e seguaci di Andrea, comunico che potete sentirlo il giovedi al Dolce Verde e nel weekend al Central Park..

Piazza Cavour ha offerto mangiafuoco, ginnaste, palloncini e danze. Il tutto corredato da una luce a dir poco soffusa che impediva perfino di scattare foto  degne della serata.

Successone per l’esposizione della Ferrari F1 206 di Michael Schumacher che per essere fotografata richiedeva una notevole attesa proprio come qualsiasi affascinante diva del jet set.  

Quasi assordanti i deejay  techno davanti al Bucci che alle 2.30 suonavano ancora rimbombando fino ai locali del Forum dove la gente navigava in piena tranquillità con i pc messi a disposizione dal Comune. Una presenza molto gradita dai ragazzi del Vic è stata quella di Mr Cadillac che ha apprezzato le foto esposte, i post it, e non solo..

Promossi senza debiti i gruppi che hanno suonato davanti al Liceo Linguistico e che hanno ottenuto un pubblico attento e soddisfatto. 

Bravissimi gli artisti dell’Europlà12 che hanno intrattenuto tutti con l’allegria delle loro performance. 

Ovviamente non potevano mancare le tipiche bancarelle che offrivano di tutto;dalla bigiotteria ai deliziosi prodotti alimentari tipici del sud.

Purtroppo mi sono persa l’ Osservazione degli astri e del cielo offerta dai ragazzi del Gruppo Astrofili Valdarno che ritengo essere disponibili e competenti. Credo quindi che l’iniziativa abbia riscosso sicuramente un meritato successo. 

Alle 2.30 le strade erano già sfollate. Rimanevano i resti della notte bianca2 e qualche nottambulo che forse non si rassegnava all’idea che la festa fosse finita.

Unica pecca ma non da poco, la carente illuminazione che avrebbe dovuto creare un’atmosfera meno tenebrosa. Inoltre, molte iniziative erano relegate in angoli nascosti che non credo abbiano portato  loro un gran trionfo. 

Stamattina circolano già le voci relative ai bilanci e si mormora che i negozianti non abbiano avuto un grande incasso.Personalmente ho visto diversa gente che affollava i negozi, ma forse era solo per curiosità o per prendere un attimo di respiro dalla folla che procedeva a passo di lumaca.  

Le foto della notte bianca2

Annunci

6 Responses to “Resoconto notte bianca2”


  1. 1 sestosguardo giugno 24, 2007 alle 11:52 am

    Beh, sembra che sia stata molto più animata della Notte bianca di Firenze che, per quanto mi riguarda, è stata una mezza delusione (eccetto il concerto in piazza Pitti, molto bello). Per non parlare della famosa FI.Esta di Pelù…una schifezza totale. Uffa.

  2. 2 Sara giugno 24, 2007 alle 12:03 pm

    Non l’avrei mai detto..poi il Piero di solito non delude..vorrà dire che la bella Firenze spiccherà per altri meriti.. 🙂

  3. 3 AlessandroSet giugno 24, 2007 alle 2:36 pm

    La notte bianca (soprattutto in piccole località) purtroppo è famosa per non portare grossi introiti ai negozianti.
    Cmq ritengo sia sempre utile organizzarla, poichè è uno strumento di aggregazione e coesione cittadina non da poco.
    A presto! 😉

  4. 4 Sara giugno 24, 2007 alle 3:47 pm

    Hai pienamente ragione.Alla fine poi i negozianti sono aperti tutti i giorni..io personalmente ne farei molte di più di notti bianche.E’ stato davvero divertente. 😀

  5. 5 luca giugno 28, 2007 alle 8:26 am

    Noooooooooooooo me la so persa…

  6. 6 Sara giugno 28, 2007 alle 8:45 am

    La prossima volta dovrai essere presente…pena:astinenza da cinema per mesi e mesi!! 😉


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Valdarnotizie

Questo blog raccoglie notizie sul Valdarno aretino e fiorentino.Il tentativo è quello di creare uno spazio dove i residenti possano trovare informazioni di loro interesse. Tutti voi potete collaborare inviando le vostre segnalazioni. Tutto quello che voi ritenete interessante, lo sarà sicuramente anche per gli altri :-)

invia una e-mail
valdarnotizie@gmail.com

Feed

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Licenza

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Questo è un Urban Blog! Valdarno BlogItalia.it - La directory italiana dei blog




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: