Orienteoccidente:In Valdarno Il festival delle Culture

 

Fino al 26 agosto le cittadine valdarnesi saranno animate da vari concerti del progetto dedito alla ‘world music’ e alle contaminazioni culturali ideato da Giampiero Bigazzi.  

Orientoccidente è realizzato dalla dalla Provincia di Arezzo e dai comuni di Montevarchi, San Giovanni Valdarno, Terranuova Bracciolini, Cavriglia, Castelfranco di Sopra, Bucine, Arezzo e prodotto da Officine della Cultura e Materiali Sonori Orientoccidente è un festival itinerante, di profilo internazionale, integrato nel territorio del Valdarno Aretino.

Un festival delle Culture Musicali e delle Culture, che privilegia il “meticciato musicale”, gli ensemble che raccolgono musicisti italiani e musicisti provenienti da altri paesi ma che sono attivi in Italia. Artisti, riferibili alla più recente immigrazione, che si stanno confrontando con la nostra realtà e che ci stanno portando con determinazione le loro tradizioni.

Musiche che rappresentano, nel paesaggio della vita, un incontro di saperi e di amicizie, contaminazioni e ricerca di sintesi, che ci conducono in quella che di solito consideriamo l’immensa periferia del mondo [da myspace.com/orientoccidente] 

Venerdì 24 Agosto :

“NOTTE MULTICOLORE”
con JAMAL OUASSINI, ENRICO FINK & HOMELESS LIGHT ORCHESTRA,
Eli Belaj con Salvatore Meiccio & Arlo Bigazzi,
orchestra popolare multietnica di Arezzo
canti e danze indiane della tradizione Sikh a cura dell’Associazione GURUDWARA SANGAT SABHAT di Terranuova Bracciolini. – P.zza Liberazione –
 

Domenica 26 Agosto :

CICCIO MEROLLA & BAND- Castelfranco di Sopra P.zza V. Emanuele

Tradizionale festa finale per Orientoccidente della piazza di Castelfranco, nell’ambito delle Feste del Perdono, con uno straordinario percussionista: dai vicoli di Napoli alle atmosfere africane, indiane e arabe 

Annunci

0 Responses to “Orienteoccidente:In Valdarno Il festival delle Culture”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Valdarnotizie

Questo blog raccoglie notizie sul Valdarno aretino e fiorentino.Il tentativo è quello di creare uno spazio dove i residenti possano trovare informazioni di loro interesse. Tutti voi potete collaborare inviando le vostre segnalazioni. Tutto quello che voi ritenete interessante, lo sarà sicuramente anche per gli altri :-)

invia una e-mail
valdarnotizie@gmail.com

Feed

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Licenza

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Questo è un Urban Blog! Valdarno BlogItalia.it - La directory italiana dei blog




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: