A figline si discute di blog e non solo

Parte il prossimo 16 gennaio la serie d’incontri sul web dal titolo Blog Notes.

L’iniziativa è organizzata dalla rivista culturale valdarnese Sms e si svolgerà all’interno dei locali del Circolo Arci Rinascita di Figline Valdarno.

La serata di apertura di Blog Notes ha come titolo Login, in cui verrà presentato il mondo dei blog, da come sono nati a cosa sono diventati; 

alla serata parteciperanno Vanni Santoni con i suoi ormai famosi Personaggi Precari, la redazione di Slipperypond, Sara Bracchini di ValdarNotizie e Claudia Pandolfi curatrice della rubrica Tipi da Blog per il settimanale Metropoli Valdarno.

L’iniziativa Blog Notes, che proseguirà con altri incontri nei prossimi mesi, ha lo scopo di portare il mondo di internet fuori dalla rete, tramite discussioni e interviste con personaggi della rete.

In particolare il percorso cercherà di focalizzarsi sull’esperienza dei Blog: cosa sono, le loro differenze e in particolare conoscere alcune esperienze di Blog locali di successo e non.

Per fare questo, le serate di Blog Notes verranno animate sia da esperti del settore che da blogger che con le loro esperienze, più o meno di successo, forniranno una testimonianza sulla loro esperienza e sui motivi che li hanno portati ad approcciarsi con questo nuovo modo di fare cultura.

Dopo il dibattito vi sarà la possibilità di degustare un ottimo aperitivo sempre all’interno del Circolo Arci Rinascita di Figline Valdarno.  

Per informazioni

Tel: Salvatore Filippone 3285315823 

email: blognotes@katamail.com

web: www.myspace.com/bnfigline  

Annunci

4 Responses to “A figline si discute di blog e non solo”


  1. 1 luca gennaio 15, 2008 alle 7:35 am

    No… che bello una serata così…
    ma chi sono i promotori della cosa? geniali!!!!
    sopratutto con due the e due birre al power station!!!!

  2. 2 ale gennaio 15, 2008 alle 3:31 pm

    Ciaooo,stò cercando di sviluppare un blog giornale in cui gli articoli sono scritti dai blogger WordPress (o al limite se non hai tempo posso scriverti io un’articolo prendendolo dal tuo blog e rimandandolo al tuo blog…).
    Avrai pure la possibilità se vuoi di crearti una tua categoria chiamandola col nome del tuo blog dove inserire i tuoi articoli.
    Il blog giornale nasce con l’intento di dare maggior visibilità al tuo blog e alla gente che cerca in rete la possibilità di trovare articoli di maggiore qualità in un’unico posto (visti i migliaia di blog che nascono ogni giorno…).
    Se ti và uno scambio link col blog giornale contattami pure.
    ti ringrazio anticipatamente e a presto
    http://www.giornale.fm

  3. 3 Sara gennaio 15, 2008 alle 7:00 pm

    @Luca:ehehehe!l’idea però nasce prima delle due birre è!scusa l’assillo tra feed, link, template ecc..ti abbiamo ubriacato ma hai beccato proprio la serata organizzativa!:-P

    @Ale: Se ti va magari sentiamoci via mail così ne possiamo parlare meglio.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Valdarnotizie

Questo blog raccoglie notizie sul Valdarno aretino e fiorentino.Il tentativo è quello di creare uno spazio dove i residenti possano trovare informazioni di loro interesse. Tutti voi potete collaborare inviando le vostre segnalazioni. Tutto quello che voi ritenete interessante, lo sarà sicuramente anche per gli altri :-)

invia una e-mail
valdarnotizie@gmail.com

Feed

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Licenza

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Questo è un Urban Blog! Valdarno BlogItalia.it - La directory italiana dei blog




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: