La settimana del “Fahrenheit 451″

MERCOLEDI 05 MARZO 

Alle 21,30, si rinnova il consueto appuntamento mensile con “A Veglia”.

Un momento di convivialità dal sapore antico per raccontare, ascoltare, condividere quello che ti sta a cuore. Si può contribuire con una poesia, un racconto, un fatto di vita, una barzelletta… ma anche semplicemente ascoltando. 

GIOVEDI 6 MARZO 

Alle 21,30, appuntamento teatrale. La compagnia “Ze testata renaissance” presenta “Il gelato non vale l’eternità…può darsi mon amour”, spettacolo ideato e diretto da Frédéric Féliciano con Alessio Giusti. Intendiamoci, “Il gelato non vale l’eternità…può darsi, mon amour” è un spettacolo un po’particolare.

Perché, prima il gelato non c’è, poi dell’eternità se ne parla, ma non troppo e l‘amour…e l’amour? Dai, parliamone dopo. Un uomo, dopo un guasto all’auto, in piena notte e nel cuore della campagna, è costretto a raggiungere a piedi un villaggio che si trova a qualche chilometro.

Contemporaneamente, nel villaggio, una ragazza accompagna gli ultimi momenti di vita di suo zio, promettendogli di compiere il suo più caro desiderio. Ma per questo dovrà superare il campo di meli e di ciliegi sotto il cielo di luna piena…A qualche passo da questa casa si trova un albergo nel quale l’uomo del guasto ha trovato una camera.

Ma l’albergatrice, di notte, gioca a dottor Jekyll e Mr Hyde e a lui non rimane altro che fuggire. Ma per questo dovrà superare il campo di meli e di ciliegi sotto il cielo di luna piena…E si sa che ai piedi dei meli si può parlare d’amore sulle labbra dell’eternità.

Vera performance d’attore, lo spettacolo ridefinisce i limiti del monologo per il più grande piacere dei nostri occhi e delle nostre orecchie. 

VENERDI 7 MARZO 

Alle 21,00, il gruppo aretino di “Emergency” sarà ospite della libreria conun’iniziativa dal titolo “Come un ragazzo segue l’aquilone”.

Nell’occasione, oltre alla possibilità di ammirare una toccante mostra fotografica, presentazione del libro “Incontro all’Afganistan” di Giuseppe Villarusso con testimonianze di viaggio, proiezioni di immagini e presentazione dei progetti di “Emergency” in Afganistan.  L’accompagnamento musicale è affidato a Leonardo Leonardi.  

DOMENICA 9 MARZO 

Alle 21,30, “The M.A.J. trio” in concerto. Enorme la soddisfazione nel presentare al pubblico un trio formato da professionisti di altissimo livello quali Giovanni Conversano (chitarra acustica), Paul Dabiré (percussioni e voce) e Gianmarco Scaglia (contrabbasso).

Sintesi” è la parola chiave di questo progetto che riunisce tre artisti provenienti da percorsi musicali diversi: Mediterranea-African-Jazz, semplificato nell’acronimo M.A.J.  Saranno proposte composizioni originali e brani “jazz standards” del repertorio americano.

L’interpretazione stilistica dei tre musicisti è rigorosamente legata alle loro radici musicali e si fonde con naturalezza, dando vita ad un sound afro-jazz-contemporaneo accattivante e fuori da stereotipi dove la poetica musicale, con il ritmo, le sonorità e la sintesi espressiva, è decisamente in primo piano. 

Ingresso gratuito. 

Annunci

0 Responses to “La settimana del “Fahrenheit 451″”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Valdarnotizie

Questo blog raccoglie notizie sul Valdarno aretino e fiorentino.Il tentativo è quello di creare uno spazio dove i residenti possano trovare informazioni di loro interesse. Tutti voi potete collaborare inviando le vostre segnalazioni. Tutto quello che voi ritenete interessante, lo sarà sicuramente anche per gli altri :-)

invia una e-mail
valdarnotizie@gmail.com

Feed

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Licenza

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Questo è un Urban Blog! Valdarno BlogItalia.it - La directory italiana dei blog




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: