Approvata definitivamente la lottizzazione ‘Città giardino’

Con delibera del Consiglio Comunale n. 22 del 18/03/2009 è stata approvata definitivamente la lottizzazione denominata “Città Giardino”.

Con questo risultato l’Amministrazione comunale mette a disposizione degli operatori economici pubblici e privati,  ma anche dei singoli cittadini,  un’area strategica per lo sviluppo del Capoluogo e delle sue attività. 

Nei prossimi 10/13 anni verranno realizzate circa 400 nuove unità immobiliari per un numero di nuovi soggetti che oscillerà dalle 1.000 alle 1.500 unità. Gli standard urbanistici sono ampiamente rispettati e il verde (il doppio della dotazione minima) è strutturato non solo come verde di quartiere,  ma come parte di un disegno strategico di mobilità pedonale/ciclabile inclusiva dell’asta del Ciuffenna e dei quartieri di Pernina e Paperina. I due nuovi “belvedere” situati nella parte alta della lottizzazione saranno il coronamento di future passeggiate.

Il Capoluogo godrà anche dell’immediata realizzazione della strada bassa che consentirà una migliore fruizione di importanti servizi pubblici che sono presenti in quell’area, come il nuovo Palazzo  dello sport, il polo dei servizi scolastici in via di ampliamento, il nuovo centro commerciale.

Il progetto unisce caratteristiche di modernità al rispetto dell’identità dei luoghi e avrà una gestione controllata e graduale. I nuovi edifici dovranno stimolare progettisti e imprese verso soluzioni architettoniche e tecniche costruttive di nuova concezione. L’obiettivo è quello di ottenere una drastica riduzione delle varie forme di impatto ambientale: quello estetico – visivo, quello acustico e quello relativo alla riduzione del consumo di beni non riproducibili.

 

Annunci

0 Responses to “Approvata definitivamente la lottizzazione ‘Città giardino’”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Valdarnotizie

Questo blog raccoglie notizie sul Valdarno aretino e fiorentino.Il tentativo è quello di creare uno spazio dove i residenti possano trovare informazioni di loro interesse. Tutti voi potete collaborare inviando le vostre segnalazioni. Tutto quello che voi ritenete interessante, lo sarà sicuramente anche per gli altri :-)

invia una e-mail
valdarnotizie@gmail.com

Feed

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Licenza

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Questo è un Urban Blog! Valdarno BlogItalia.it - La directory italiana dei blog




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: