34° festa alla Ginestra -30 aprile _ 3 maggio 2009

Torna la Festa alla Ginestra, giunta alla 34/a edizione, che ancora una volta apre la stagione delle sagre rionali di Montevarchi.

Da giovedi’ 30 aprile a domenica 3 maggio il Circolo Anspi, presieduto da Mauro Matteini, organizza un programma denso di iniziative, che spaziano dalla mostra fotografica dedicata alla storia del quartiere all’esposizione canina, dalla ”cena rustica” al raduno di moto e d’auto d’epoca fino allo spettacolo di canzoni degli anni Settanta eseguite dal gruppo musicale diretto dalla professoressa Chiara Bartolini.

Il tutto arricchito da vari intrattenimenti musicali e iniziative sportive con ampio spazio alla buona cucina e ad appetitosi richiami gastronomici. Si comincia giovedì 30 aprile, quando alle ore 18.30, nella Sala Ex Filanda della Ginestra, verrà inaugurata la mostra ”Millennium 1009 – 2009. Mille anni di accoglienza”, dedicata alla storia dell’apertura ai pellegrini del monastero della Ginestra e all’evoluzione del quartiere curata dal fotografo Marcello Sani e dal fotoamatore Massimo Anselmi.

Alla cerimonia inaugurale interverranno l’assessore alla Cultura Chiara Galli, che ha patrocinato l’esposizione, e Gianluca Monicolini, presidente del Consiglio Comunale.

Nell’occasione sarà allestito anche un omaggio a Orlando Pagni, uno dei fondatori dell’Associazione Fotoamatori ”Francesco Mochi”.

Giovedì, alle ore 20, avrà luogo la ”cena rustica” dedicata ”alla nana”, con piatti tipici della cucina contadina toscana.

Venerdi’ 1° maggio (dalle ore 9) si terrà la 20^ edizione dell’esposizione canina e il 12° Trofeo Pet Shop Neri, manifestazione che richiama appassionati delle quattro zampe da tutta la Toscana.
Sempre venerdì è in programma (alle ore 10) la 34^ Coppa Sportivi ”La Ginestra”, gara ciclistica per esordienti organizzata da G. S. Olimpia Valdarnese;
alle ore 18 esibizione della scuola di ballo ”Tris d’assi – Clan Casadei” diretta dal maestro Antonello Lanzi e in serata ballo liscio e revival.

Sabato 2 maggio avrà luogo nel pomeriggio (dalle ore 15) il torneo di carte ”Magic” dedicato ai ragazzi e ai giovani e in serata uno spettacolo di musica e ballo con l’orchestra ”Umagroso”.

Domenica 3 maggio, infine, la Festa alla Ginestra si aprirà con la nona edizione del raduno di moto e auto d’epoca, mentre nel pomeriggio (alle ore 16) si terrà l’esibizione del gruppo folcloristico ”Arcobaleno” che proporrà giochi popolari; alle ore 18 il concerto del ”B.C. Group”, originale iniziativa ideata da Chiara Bartolini che vede protagonisti una quarantina tra ragazzi e giovani cimentarsi come cantanti di un vasto repertorio italiano degli anni Settanta messo a confronto con canzoni degli anni Duemila.

Annunci

1 Response to “34° festa alla Ginestra -30 aprile _ 3 maggio 2009”


  1. 1 Virgina da bwin giugno 25, 2009 alle 11:03 am

    abbiamo passato una bellissima serata in segno della cultura che si è presentata in diverse facciate


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Valdarnotizie

Questo blog raccoglie notizie sul Valdarno aretino e fiorentino.Il tentativo è quello di creare uno spazio dove i residenti possano trovare informazioni di loro interesse. Tutti voi potete collaborare inviando le vostre segnalazioni. Tutto quello che voi ritenete interessante, lo sarà sicuramente anche per gli altri :-)

invia una e-mail
valdarnotizie@gmail.com

Feed

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Licenza

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Questo è un Urban Blog! Valdarno BlogItalia.it - La directory italiana dei blog




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: