Festivaldarno 2009; 26-27-28 giugno

FESTIVALDARNO 2009, 26 27 28 Giugno

ECOLOGIA E MUSICA OLTRE LE BARRIERE

Comune di Figline Valdarno – Assessorato politiche giovanili Il Centro Giovani “Il Mattatoio” con le Associazioni e gruppi giovanili dell’organizzazione invitano tutti i cittadini nei giorni 26, 27,28 Giugno al FESTIVALDARNO 2009: tre giorni di festa nel campo sportivo M.Cavicchi, Figline Valdarno.

Festivaldarno è un festival che vuole proporre un modo sostenibile del far festa, è un percorso di conoscenza, confronto e collaborazione tra realtà e idee diverse del territorio (associazioni, istituzioni, gruppi informali giovanili, centri di aggregazione giovanili fisici e virtuali).

FESTIVALDARNO 2009, seconda edizione, una tre giorni di festa nel campo sportivo Martiri  Cavicchi. Il tema che animerà la seconda edizione di Festivaldarno sarà la DIVERSITA’.

Questa edizione del Festivaldarno è dedicata alle culture, alle DIVERSITA’ con la voglia di condividere un percorso comune per andare oltre tutte le barriere.

I temi della DIVERSITA’ e della ECOSOSTENIBILITA’ verranno riproposti all’interno della festa in molteplici situazioni e con particolari attenzioni: infatti la cena sarà preparata con prodotti biologici e serviti in materiali non inquinanti non usa e getta e curati dall’incontro della cucina Toscana con le cucine delle diverse Culture presenti sul territorio, bar-ufficiale con Birra Artigianale e succhi di frutta biologici serviti in bicchieri di vetro, legno e mater-bi.

All’interno della durata dei tre giorni saranno presenti allestimenti di stand, espositivi e di vendita, stand informativi delle associazioni e organizzazioni che operano sul territorio quali:

Centro Giovani “Il Mattatoio” , Biblioteca Comunale Marsilio Ficino, A.se.ba, Libera-Valdarno, Uisp, Coop.21, Centro Documentazione Donna, Coop. L’Inchiostro, Legambiente, Ass.Aracnos, Fondazione Pax, Progetto Vivere vegan, GAOS- Mercatino dell’usato, Libreria Fahrenheit-451,Amici del Valdarno-Comunità Araba, Terra Libera Tutti, Falun Dafa, Movim. Focolari, Progetto Bougafer- Slow Food, Ass Ireos, Ass. Anelli Mancanti Figline, Farmalibreria, Valdarno Internet Cafè, Materiali Sonori.

La Musica accompagnerà tutta la festa dall’apertura alla chiusura ogni giorno, la presenza di due postazioni e i grandi spazi permetterà l’esibizione anche in simultanea di generi diversi, rispondendo così e gusti ed esigenze del diverso pubblico presente.

La festa di inizio estate si propone oltre che di animare e vivacizzare il territorio anche di promuovere incontri e allestimenti a cura delle associazioni volti all’informazione sulle iniziative svolte legate a diversi temi della diversità.

Tutte le sere:

Ristorazione: Cena a base di prodotti biologici e Tosco-etnici, con scelta di piatto vegano e

vegetariano a cura delle organizzazioni, Avenance, Ass.Terra Libera Tutti, Ass.Anelli Mancanti Figline, Ass.Amici del Valdarno, Progetto Vivere Vegan;

Spazio Giovani: prevede spazi concerti per i gruppi giovanili del territorio, spazio Dj, Spazio Murales, stand informativo organizzato da Operatori di strada dell’Ass. Aracnos e Operatori del Centro Giovani di Coop.21, postazione radio e collegamento internet;

Spazio Ludoteca: Spazio gioco rivolto a bambini e famiglie organizzato da Coop.Inchiostro; Spazio cultura: Presentazione libri, servizio presta-libro organizzato dalla Biblioteca Comunale e Centro di Documentazione Donna Stand e Banchini informativi delle associazioni e organizzazioni locali.

festivaldarno@gmail.com

http://www.myspace.com/festivaldarno

http://www.festivaldarno.info

 

Annunci

0 Responses to “Festivaldarno 2009; 26-27-28 giugno”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Valdarnotizie

Questo blog raccoglie notizie sul Valdarno aretino e fiorentino.Il tentativo è quello di creare uno spazio dove i residenti possano trovare informazioni di loro interesse. Tutti voi potete collaborare inviando le vostre segnalazioni. Tutto quello che voi ritenete interessante, lo sarà sicuramente anche per gli altri :-)

invia una e-mail
valdarnotizie@gmail.com

Feed

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Licenza

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Questo è un Urban Blog! Valdarno BlogItalia.it - La directory italiana dei blog




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: