Notte Bianca a Montevarchi- Venerdi 17 Luglio

Venerdì 17 luglio dalle ore 21.30 alle 3 del mattino, sarà una notte magica per Montevarchi.

“Notte di stelle a Montevarchi” è il nome della notte bianca che l’amministrazione comunale, in collaborazione con le associazioni di categoria e con l’associazione Vie di Montevarchi (a cui aderiscono i commercianti e gli artigiani situati all’interno del centro commerciale naturale) ha deciso di realizzare per il secondo anno consecutivo, dopo il bel successo della passata estate, quando il centro storico si è riempito di persone provenienti da tutto il Valdarno. Una notte all’insegna della magia, del gioco, della fantasia, della riscoperta di luoghi che hanno fatto la storia di Montevarchi come i granai dell’abbondanza, che verranno riaperti per l’occasione.

In piazza Varchi, la redazione di Radio Emme darà vita ad una lunga performance dal titolo “Il pomeriggio del villaggio show” con il DJ Mr. Leo e Mea con il ballo sotto le stelle preceduti da una serie di esibizioni che coinvolgeranno la Ginnastica Giglio, l’accademia Karate, Studio Caroline, il mago Kagliostro.

In piazza stazione piano bar a cura di Giuliano El Lakay e Lisal band. In piazza Vittorio Veneto, nella parte dove i lavori di ristrutturazione sono già terminati, la vera protagonista sarà la musica con “Live music band” con l’esibizione di vari gruppi.

Piazza Magiotti sarà lo spazio dedicato ai più piccoli con tante iniziative a cura dell’associazione Orso Baloo.

In via Isidoro Del Lungo piano bar karaoke con Paolo, in via Trieste spettacolo circense con “Circle Des Arts” e piano bar con Carlo Beni.

Anche in piazza XX Settembre spazio alla musica con un piano bar curato da Massimiliano e Francesca.

Infine l’ultimo piano bar della serata verrà organizzato all’angolo tra via Mochi e via Roma con Mariangela e il gruppo Frastono Blues Band.

Ma sono tante altre le iniziative previste nella lunga notte di Montevarchi.

Lungo le vie del centro storico spettacoli itineranti come “I gemelli senza cervelli” e maschere viventi con i personaggi di Walt Disney. Lungo via Roma si potrà assistere a delle proiezioni fotografiche organizzate dall’associazione fotoamatori “F: Mochi”.

Per l’occasione apertura straordinaria del museo di arte sacra della Collegiata di San Lorenzo e come già detto, dei magazzini medicei dell’abbondanza.

Tutti i negozi del Centro Commerciale Naturale saranno aperti per l’occasione e considerato che è iniziata la stagione dei saldi, non mancheranno prezzi particolarmente invitanti per tutti coloro che approfitteranno di questa notte per fare i loro acquisti. .

Tanti gli stand presenti su via Roma tra cui anche quello dell’amministrazione comunale dove sarà possibile acquistare i biglietti ancora disponibili per il grande evento del 23 luglio, l’opera lirica “Il Barbiere di Siviglia” e si potranno acquistare anche libri e volumi sulla città.

Insomma sarà possibile fare tante cose venerdì 17 luglio, divertirsi, fare acquisti, assistere a spettacoli di ogni tipo con l’obbligo di andare a letto comunque molto tardi.

Annunci

2 Responses to “Notte Bianca a Montevarchi- Venerdi 17 Luglio”


  1. 2 katia pirello luglio 12, 2010 alle 6:59 am

    ciao vorrei psartecipare alla notte bianca con il mio banchino,
    io ho le fate gli eldìfi e le fate, e visto che e la notte bianca qualcosa di magico ci vuole,
    aspetto tue notizie grazie della collaborazione buona giornata


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Valdarnotizie

Questo blog raccoglie notizie sul Valdarno aretino e fiorentino.Il tentativo è quello di creare uno spazio dove i residenti possano trovare informazioni di loro interesse. Tutti voi potete collaborare inviando le vostre segnalazioni. Tutto quello che voi ritenete interessante, lo sarà sicuramente anche per gli altri :-)

invia una e-mail
valdarnotizie@gmail.com

Feed

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Licenza

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Questo è un Urban Blog! Valdarno BlogItalia.it - La directory italiana dei blog




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: