Pre-apertura stagione caccia: Illeciti a danno della fauna selvatica

Comunicato inviatoci dal WWF di Arezzo:

Il WWF in stretto coordinamento con la Polizia Provinciale, ha visto le proprie guardie volontarie impegnate con ben cinque pattuglie che durante tutta la giornata, hanno presidiato il territorio in particolare nel circondario di Arezzo e nell’alto Casentino.

Molti i cacciatori sottoposti a controllo, nella stragrande maggioranza corretti e rispettosi delle regole, tuttavia non sono mancati i “soliti furbi” che infischiandosene delle regole attuano comportamenti illegali.
Alcuni di questi soggetti che cacciavano in forma vagante, modalità assolutamente vietata nelle due giornate di preapertura (che può essere esercitata solo da appostamento), sono stati sorpresi e sanzionati dagli agenti del WWF.

“Di sicuro, un avvio di stagione venatoria contraddistinto da episodi di illegalità più numerosi rispetto agli scorsi anni – dichiara Donato Marmorini segretario del WWF Arezzo – se già dal primo giorno nonostante la presenza di numerosi controlli si registrano numerose infrazioni amministrative e reati, non c’è da essere troppo ottimisti per il futuro della stagione”.

Infatti, uno degli episodi più gravi si è registrato pochi giorni fa non lontano da Arezzo, quando è stato sorpreso un cacciatore che aveva abbattuto due esemplari di tortore dal collare, specie protetta, la cui uccisione è punita penalmente. Trattandosi di reato è quindi scattata la denuncia nei confronti del cacciatore che adesso dovrà vedersela con l’Autorità Giudiziaria alla quale saranno trasmessi i relativi atti.

Annunci

0 Responses to “Pre-apertura stagione caccia: Illeciti a danno della fauna selvatica”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Valdarnotizie

Questo blog raccoglie notizie sul Valdarno aretino e fiorentino.Il tentativo è quello di creare uno spazio dove i residenti possano trovare informazioni di loro interesse. Tutti voi potete collaborare inviando le vostre segnalazioni. Tutto quello che voi ritenete interessante, lo sarà sicuramente anche per gli altri :-)

invia una e-mail
valdarnotizie@gmail.com

Feed

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Licenza

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Questo è un Urban Blog! Valdarno BlogItalia.it - La directory italiana dei blog




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: