Vladimir Luxuria a Figline V.no per presentare il suo libro

Sabato 3 ottobre alle ore 18 presso la biblioteca comunale “Marsilio Ficino” (via Locchi, ingresso libero) si terrà un incontro-dibattito con Vladimir Luxuria, che sarà a Figline Valdarno per presentare il suo libro “Le favole non dette”. L’evento è promosso dall’assessorato alle Pari opportunità con la collaborazione del Centro Documentazione Donna del Comune, l’associazione “Aracnos”, la cooperativa sociale “Coop 21” e l’associazione “Ireos”.

L’incontro si terrà nella sala della biblioteca comunale e sarà condotto dal giornalista di Rtv 38, Nicola Vasai: interverranno il sindaco Riccardo Nocentini e l’assessore alle Pari opportunità, Anna La Cognata.

Il libro, intitolato “Le favole non dette”, affronta sei storie, sei fiabe della diversità tra magia e cemento, tra favola e pregiudizio, amore e indifferenza, per raccontare a tutti, giovani e adulti, l’infinito mistero dell’uomo.

“Questo incontro – ha spiegato l’assessore alle Pari opportunità, Anna La Cognata – apre la stagione di promozione di proposte letterarie al femminile programmate dal Centro documentazione donna e sarà l’occasione per discutere di una delle barriere più dure da abbattere nella nostra società, la diversità sessuale e i pregiudizi su di essa. Non a caso l’iniziativa proposta e voluta fortemente dall’associazione Ireos, nasce nell’ambito del percorso sulla diversità iniziato la scorsa estate con Festivaldarno 2009”.

Annunci

2 Responses to “Vladimir Luxuria a Figline V.no per presentare il suo libro”


  1. 1 barbara ottobre 16, 2009 alle 6:38 pm

    ci mancava solo lui o lei e ora siamo tutti.
    purtroppo questa è l’Italia.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Valdarnotizie

Questo blog raccoglie notizie sul Valdarno aretino e fiorentino.Il tentativo è quello di creare uno spazio dove i residenti possano trovare informazioni di loro interesse. Tutti voi potete collaborare inviando le vostre segnalazioni. Tutto quello che voi ritenete interessante, lo sarà sicuramente anche per gli altri :-)

invia una e-mail
valdarnotizie@gmail.com

Feed

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Licenza

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Questo è un Urban Blog! Valdarno BlogItalia.it - La directory italiana dei blog




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: