Figline V.no: una lavagna interattiva per gli alunni dell’Aquila

Venerdì 9 ottobre una delegazione composta dal sindaco Riccardo Nocentini, dal presidente del Consiglio comunale, Sauro Sarotti e da alcuni consiglieri comunali di maggioranza ed opposizione si recherà a L’Aquila per consegnare una lavagna interattiva multimediale presso la scuola “Giosuè Carducci”, situata nella “zona rossa” della città abruzzese scossa dal terremoto dell’aprile scorso.

La lavagna, che servirà agli alunni come strumenti di didattica innovativo ed interattivo, sarà donata dal Comune di Figline Valdarno grazie alla solidarietà di tutti coloro che hanno versato un contributo nell’ambito dell’iniziativa di solidarietà “Figline per l’Abruzzo”, nata proprio con l’obiettivo di raccogliere fondi per l’acquisto di materiale didattico da inviare a L’Aquila.

Nelle scorse settimane il presidente del Consiglio comunale, Sauro Sarotti, ha contattato il dirigente scolastico della “Carducci”, Gabriello D’Antonio, che ha espresso il desiderio di dotare la propria scuola di una lavagna interattiva.

L’idea di Sarotti  era quella di impegnarsi in un progetto di più lungo termine e grazie alla generosità dei figlinesi siamo riusciti in breve tempo a soddisfare la richiesta degli alunni di una scuola del centro dell’Aquila.

La raccolta fondi a favore dell’Aquila comunque non si esaurisce qui.

Per incoraggiare questa rinascita, presso la scuola “Giosuè Carducci” sarà inoltre affissa una targa voluta dal Comune di Figline Valdarno, un augurio sincero a nome di tutta la cittadinanza: “Per ricominciare partendo dalla scuola”.

Annunci

0 Responses to “Figline V.no: una lavagna interattiva per gli alunni dell’Aquila”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Valdarnotizie

Questo blog raccoglie notizie sul Valdarno aretino e fiorentino.Il tentativo è quello di creare uno spazio dove i residenti possano trovare informazioni di loro interesse. Tutti voi potete collaborare inviando le vostre segnalazioni. Tutto quello che voi ritenete interessante, lo sarà sicuramente anche per gli altri :-)

invia una e-mail
valdarnotizie@gmail.com

Feed

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Licenza

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Questo è un Urban Blog! Valdarno BlogItalia.it - La directory italiana dei blog




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: