Figline V.no: Posizionamento prestigioso nella graduatoria di monitoraggio del rischio idrogeologico

Il Comune di Figline Valdarno si è posizionato al 27° posto nella graduatoria stilata da Legambiente e dal Dipartimento di Protezione Civile, su scala nazionale, per quanto concerne il monitoraggio sulle attività delle amministrazioni comunali per la mitigazione del rischio idrogeologico.

La classifica – che rientra nel progetto “Operazione Fiumi” – è stata pubblicata questa settimana e per l’Amministrazione comunale ha riservato una piacevole sorpresa che la vede al quarto posto tra i Comuni della Regione Toscana , dietro soltanto ai Comuni di Vecchiano (provincia di Pisa) ed Empoli.

Ad incidere in maniera fondamentale sull’ottimo posizionamento finale sono stati alcuni interventi sui quali l’Amministrazione ha puntato molto e che sono stati coordinati in maniera egregia dall’Ufficio Ambiente e Protezione civile del Comune di Figline, con la collaborazione preziosa del Gaib (Gruppo Avvistamento Incendi Boschivi): tra le attività ricordiamo le varie esercitazioni di Protezione civile svolte finora, la redazione di un piano di emergenza comunale aggiornato ogni due anni, ma anche l’attività di informazione e sensibilizzazione della cittadinanza.

Tutte queste esperienze trovano poi il loro naturale riassunto in Autumnia, la manifestazione dedicata all’agricoltura, all’ambiente e all’alimentazione che quest’anno si terrà dal 6 all’8 novembre nel centro storico di Figline Valdarno.

Annunci

0 Responses to “Figline V.no: Posizionamento prestigioso nella graduatoria di monitoraggio del rischio idrogeologico”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Valdarnotizie

Questo blog raccoglie notizie sul Valdarno aretino e fiorentino.Il tentativo è quello di creare uno spazio dove i residenti possano trovare informazioni di loro interesse. Tutti voi potete collaborare inviando le vostre segnalazioni. Tutto quello che voi ritenete interessante, lo sarà sicuramente anche per gli altri :-)

invia una e-mail
valdarnotizie@gmail.com

Feed

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Licenza

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Questo è un Urban Blog! Valdarno BlogItalia.it - La directory italiana dei blog




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: