Guardie wwf Toscana: una e-mail per l’ambiente

Da oggi basterà una semplice e-mail per segnalare un illecito al WWF e far intervenire le proprie guardie volontarie. Nasce infatti, un servizio unificato di segnalazione istituito dal Coordinamento Regionale delle Guardie WWF Toscana.

L’indirizzo è semplice:  guardiewwftoscana@gmail.com dove si potranno inviare segnalazioni riguardanti gli illeciti ambientali che si compiono in tutto il territorio della Toscana.

Infatti, sarà appunto il Coordinamento Regionale a smistare immediatamente le segnalazioni ai 10 nuclei provinciali, che ricordiamo operano in moltissimi ambiti della tutela ambientale: inquinamento idrico – rifiuti – bracconaggio – pesca – edilizia – raccolta funghi e tartufi – prodotti secondari del bosco, biodiversità e aree protette – tutela degli animali da affezione ecc.  Per il cittadino che vuole segnalare un danno all’ambiente  non ci sarà quindi più bisogno di cercare numeri di telefono o altri contatti dei  nuclei WWF in ogni singola provincia.

Un semplice clic per scrivere una e-mail, oppure per andare sul sito WWF Toscana, dove è ben richiamato il simbolo della vigilanza dell’Associazione ambientalista e lasciare la propria segnalazione, trasmettere foto o altri documenti che si ritengono importanti, per aiutare le guardie del Wwf a raggiungere il luogo dell’illecito e intervenire in tempi rapidi, il tutto garantendo massima riservatezza e privacy.

Se il cittadino che segnala l’illecito lo vorrà, potrà anche essere tenuto al corrente degli sviluppi dell’accertamento (nel rispetto delle normative sul segreto istruttorio), che a seconda delle situazioni sarà condotto direttamente dalle guardie WWF o sarà girato alle forze dell’ordine competenti.

Il WWF pertanto invita la cittadinanza ad approfittare di questo servizio  qualora si incorra in un illecito contro l’ambiente e segnalarlo tempestivamente alle nostre guardie volontarie che operano tutto l’anno e in tutto il territorio regionale.

Annunci

0 Responses to “Guardie wwf Toscana: una e-mail per l’ambiente”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Valdarnotizie

Questo blog raccoglie notizie sul Valdarno aretino e fiorentino.Il tentativo è quello di creare uno spazio dove i residenti possano trovare informazioni di loro interesse. Tutti voi potete collaborare inviando le vostre segnalazioni. Tutto quello che voi ritenete interessante, lo sarà sicuramente anche per gli altri :-)

invia una e-mail
valdarnotizie@gmail.com

Feed

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Licenza

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Questo è un Urban Blog! Valdarno BlogItalia.it - La directory italiana dei blog




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: