Corso di Cucina popolare a Terranuova B.ni

Il Comune di Terranuova B.ni, Servizio Promozione del Territorio, informa che da lunedì 9 novembre avrà inizio il breve corso di cucina popolare e familiare.

Il corso è rivolto agli operatori del settore che, per motivi professionali, desiderano approfondire le proprie conoscenze sulla cucina del territorio e sulle produzioni locali ed agli appassionati della cultura gastronomica che vogliono imparare qualche segreto e “fare” una buona cucina.

Il corso è articolato in 5 incontri, che si terranno presso i ristoratori e le aziende della zona, dalle ore 21 alle 23, al costo di € 60,00 . Il numero dei partecipanti è limitato a 25.
Durante ogni incontro, ristoratori e artigiani presenteranno piatti e preparazioni della loro cucina, elaborandoli insieme ai partecipanti al corso, illustrando tecniche ed ingredienti.

L’obiettivo del corso è favorire una conoscenza concreta della cucina del Valdarno e della cultura gastronomica popolare, partendo dagli ingredienti alimentari di base per giungere ai piatti, attraverso l’elaborazione e la cottura, fino alla tavola ed agli abbinamenti.
Il corso è promosso dal Comune di Terranuova Bracciolini in collaborazione con la Pro Loco Terranuova e con gli operatori della ristorazione ed i produttori del territorio.
Per ulteriori informazioni e per le prenotazioni è possibile contattare il Servizio Promozione del Territorio 055/9194729

Annunci

0 Responses to “Corso di Cucina popolare a Terranuova B.ni”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Valdarnotizie

Questo blog raccoglie notizie sul Valdarno aretino e fiorentino.Il tentativo è quello di creare uno spazio dove i residenti possano trovare informazioni di loro interesse. Tutti voi potete collaborare inviando le vostre segnalazioni. Tutto quello che voi ritenete interessante, lo sarà sicuramente anche per gli altri :-)

invia una e-mail
valdarnotizie@gmail.com

Feed

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Licenza

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Questo è un Urban Blog! Valdarno BlogItalia.it - La directory italiana dei blog




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: