Il porta a porta anche al PIP di Via Lungarno

Dopo l’attivazione del porta a porta alle attività produttive di Via Poggilupi, nei prossimi giorni, a titolo sperimentale, il servizio verrà esteso anche alle aziende di Via Lungarno.
A tale proposito, giovedì 19 novembre, ore 21.00, presso l’Aula del Consiglio del Comune di Terranuova B.ni, si terrà un’assemblea pubblica, a cura dell’Amministrazione comunale e di Centro Servizi Ambiente Spa, in cui si parlerà delle caratteristiche del nuovo servizio e dei tempi di attivazione.

Con la copertura dell’area PIP di Via Lungarno il Comune di Terranuova completerà la sperimentazione della raccolta porta a porta su tutte le attività produttive presenti sul proprio territorio, migliorando di fatto la qualità del servizio in quelle aree dove sono più frequenti gli abbandoni nei pressi dei cassonetti stradali. In particolare, l’attivazione della raccolta porta a porta consentirà al Comune di raggiungere nel 2009 il 45% di Raccolte differenziate come prevede l’attuale normativa.

I tempi di attivazione su Via Poggilupi, più brevi del previsto grazie soprattutto alla collaborazione delle aziende, fanno ben sperare che tale risultato verrà presto raggiunto. A tal proposito, nelle prossime settimane sarà reso noto il primo dato sui flussi e sui quantitativi di rifiuti raccolti.

Per il 2010 sono inoltre previsti ulteriori ampliamenti del servizio di raccolta porta a porta sulle utenze domestiche. In particolare, oltre alle frazioni della Setteponti dove il servizio è già attivo, il prossimo anno saranno coinvolte la Frazione Penna, il Borro delle Cave e il Valdascione, nonché le frazioni di Castiglion Ubertini, Monticello, Tasso e Treggiaia. Nel 2010 il servizio sarà uniformato anche per il Capoluogo e la Frazione Ville.

Annunci

0 Responses to “Il porta a porta anche al PIP di Via Lungarno”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Valdarnotizie

Questo blog raccoglie notizie sul Valdarno aretino e fiorentino.Il tentativo è quello di creare uno spazio dove i residenti possano trovare informazioni di loro interesse. Tutti voi potete collaborare inviando le vostre segnalazioni. Tutto quello che voi ritenete interessante, lo sarà sicuramente anche per gli altri :-)

invia una e-mail
valdarnotizie@gmail.com

Feed

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Licenza

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Questo è un Urban Blog! Valdarno BlogItalia.it - La directory italiana dei blog




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: