Stasera cucino io venerdì 20 al Canto del Maggio

Si è svolta venerdì 6 novembre la presentazione ufficiale del progetto sperimentale “Stasera cucino io” che il servizio sociale del Comune di Terranuova ha realizzato per un gruppo di ragazzi disabili.

All’evento hanno partecipato le autorità locali diversamente interessate all’argomento le quali con grande piacere e stupore hanno assistito al risultato raggiunto dai ragazzi coinvolti, per i quali è difficile ipotizzare un vero percorso lavorativo, ma è possibile realizzare progetti alternativi. L’Osteria Il Canto del Maggio, con il suo ambiente protetto, accogliente e a gestione familiare, ha fornito a questi ragazzi l’occasione di sperimentarsi e cimentarsi nell’arte del cucinare.

Lo scopo dell’iniziativa è stato quindi quello di avviare un’ulteriore riflessione sulle problematiche della disabilità e su proposte alternative ai servizi diurni e ai percorsi formativi canonici, promuovendo il miglioramento della qualità della vita nonché l’autonomia delle persone coinvolte, servendosi anche delle risorse che il territorio può mettere a disposizione.
A coronamento di questo primo step del progetto è stata organizzata una cena aperta a tutti gli interessati per venerdì 20 novembre, alla quale è possibile prenotarsi chiamando l’Osteria Locanda “Il Canto del Maggio” allo 055/97.05.147.

Annunci

0 Responses to “Stasera cucino io venerdì 20 al Canto del Maggio”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Valdarnotizie

Questo blog raccoglie notizie sul Valdarno aretino e fiorentino.Il tentativo è quello di creare uno spazio dove i residenti possano trovare informazioni di loro interesse. Tutti voi potete collaborare inviando le vostre segnalazioni. Tutto quello che voi ritenete interessante, lo sarà sicuramente anche per gli altri :-)

invia una e-mail
valdarnotizie@gmail.com

Feed

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Licenza

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Questo è un Urban Blog! Valdarno BlogItalia.it - La directory italiana dei blog




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: