Figline V.no: nuove agevolazioni per i servizi scolastici comunali

Maggiori agevolazioni dall’1 gennaio 2010 per i servizi scolastici comunali come la ristorazione, il trasporto e il pre o post scuola.

Con una delibera firmata la scorsa settimana la Giunta comunale, in accordo con le organizzazioni sindacali, ha approvato nuove tariffe tese ad ampliare le agevolazioni per le famiglie meno abbienti e per quelle numerose, con l’obiettivo di fornire un ulteriore aiuto ai cittadini più bisognosi in un momento di così forte crisi. Così dall’1 gennaio 2010 il Comune applicherà nuove tariffe, oltre ad accollarsi l’aumento Istat annuale: le fasce Isee sono consultabili nella sezione Uffici, Servizi alla Persona, modulistica della rete civica comunale.

A questo notevole sforzo finanziario il Comune di Figline affiancherà un potenziamento dell’attività di controllo sulle dichiarazioni Isee (anno di riferimento 2008) presentate dai genitori degli alunni. Si informa inoltre che i genitori che hanno già presentato la domanda di agevolazione per l’anno corrente non sono tenuti a presentarla nuovamente, a meno che, nel frattempo, siano intervenute variazioni del numero di figli che usufruiscono dei servizi scolastici. La domanda, oltre che sulla rete civica, è disponibile anche presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico e presso l’ufficio Servizi educativi e sportivi del Comune di Figline in piazza IV Novembre, e deve essere presentata dal 9 novembre al 18 dicembre 2009.

Per quanto riguarda il servizio di ristorazione scolastica la domanda deve pervenire al centro di cottura della scuola primaria Cavicchi (ufficio Avenance Spa) nei seguenti orari: dal 10 al 26 novembre il martedì e il giovedì dalle 15 alle 17, dal 30 novembre al 18 dicembre dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 17. Per quanto riguarda invece il servizio di trasporto scolastico e pre e post scuola, la domanda deve essere presentata all’Ufficio Relazioni con il Pubblico in piazza IV Novembre dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,15, il martedì dalle 13,15 alle 18 e il giovedì dalle 15 alle 18.

Annunci

0 Responses to “Figline V.no: nuove agevolazioni per i servizi scolastici comunali”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Valdarnotizie

Questo blog raccoglie notizie sul Valdarno aretino e fiorentino.Il tentativo è quello di creare uno spazio dove i residenti possano trovare informazioni di loro interesse. Tutti voi potete collaborare inviando le vostre segnalazioni. Tutto quello che voi ritenete interessante, lo sarà sicuramente anche per gli altri :-)

invia una e-mail
valdarnotizie@gmail.com

Feed

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Licenza

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Questo è un Urban Blog! Valdarno BlogItalia.it - La directory italiana dei blog




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: