terranuova B.ni: inaugurazione del nido

Sabato 28 novembre, alle ore 16.00, in occasione della Festa della Toscana, a Terranuova si inaugura il nuovo asilo nido comunale, aperto all’inizio dell’anno scolastico 2009/2010.

La nuova struttura ha l’ingresso in Via Pier Santi Mattarella ed è dotata, oltre che di ampi locali per il gioco, l’igiene, il pranzo e il sonno dei bambini, anche di un apposito spazio per gli adulti e di una nuova cucina.

La struttura si caratterizza per tecniche costruttive e aspetti innovativi ispirati ai principi generali del buon vivere, del comfort naturale, della riduzione dei consumi energetici, della bio-architettura e dell’eco-compatibilità. Per rendere l’ambiente il più rispondente alle esigenze di crescita dei piccoli ospiti, il progettista, nonché direttore dei lavori, si è confrontato continuamente con le educatrici del nido che da molti anni garantiscono la realizzazione di un servizio con elevati livelli di qualità.

Complessivamente nell’anno scolastico 2009/2010, quando anche i lavori di ristrutturazione del “vecchio” nido saranno terminati, la struttura unica darà risposta a 95 utenti.

“Abbiamo deciso di inaugurare la struttura in occasione della Festa della Toscana, quest’anno dedicata all’arte” – afferma l’Assessore ai Lavori pubblici Katia Faleppi – “per la presenza, grazie a un dono dell’Amministrazione, all’interno della struttura della collezione “Le avventure di Pinocchio” di Venturino Venturi”. “Una scelta importante, contro corrente, quella di donare la collezione ai bambini del nido” – afferma Lucia Fiaschi, Presidente dell’archivio Venturi e della Casa e Museo Venturino Venturi – “che non si preoccupa di dare prestigio a locali frequentati da grandi, come spesso avviene, ma si pone l’obiettivo di educare le giovani generazioni al bello e all’arte fin dalla prima infanzia”.

Annunci

0 Responses to “terranuova B.ni: inaugurazione del nido”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Valdarnotizie

Questo blog raccoglie notizie sul Valdarno aretino e fiorentino.Il tentativo è quello di creare uno spazio dove i residenti possano trovare informazioni di loro interesse. Tutti voi potete collaborare inviando le vostre segnalazioni. Tutto quello che voi ritenete interessante, lo sarà sicuramente anche per gli altri :-)

invia una e-mail
valdarnotizie@gmail.com

Feed

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Licenza

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Questo è un Urban Blog! Valdarno BlogItalia.it - La directory italiana dei blog




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: