Il porta a porta anche in Via Lungarno

Prima di Natale anche i cassonetti per la raccolta dei rifiuti di Via Lungarno saranno mandati in pensione.

Il nuovo servizio di raccolta porta a porta, che è già attivo nella zona industriale della Penna e di Via Poggilupi, prevede un ritiro puntuale direttamente dalle aziende e dalle attività commerciali.

Domani, 15 dicembre, inizierà la consegna dei contenitori e nei giorni immediatamente successivi si provvederà a togliere i cassonetti.

Si tratta di coinvolgere nel nuovo servizio circa un centinaio di imprese, un impegno organizzativo notevole, del quale Centro Servizi Ambiente ritiene doveroso farsi carico per riqualificare, come è avvenuto per Via Poggilupi, anche il tratto di strada confinante con l’autostrada in direzione di Levane.

Con l’attivazione alle aziende di Via Lungarno si completerà quindi la copertura di tutte le aree PIP del Comune di Terranuova con il servizio di raccolta integrata dei rifiuti porta a porta.

L’area interessata presenta problematiche di abbandono dei rifiuti molto più accentuate rispetto alle zone in cui è già attivo questo tipo di servizio. Il nuovo metodo consentirà di dare un segnale di riqualificazione dell’area e di maggiore sicurezza per il conferimento dei rifiuti che nella maggior parte dei casi avviene attraverso i cassonetti dislocati sulla viabilità principale.

Nel nuovo sistema di raccolta saranno coinvolte anche le utenze domestiche, a cui Centro Servizi Ambiente consegnerà dei contenitori per le diverse tipologie di rifiuto (rifiuto indifferenziato, carta e frazione organica); mentre a livello stradale si troveranno solamente delle campane per la raccolta del multimateriale (vetro, plastica, lattine e banda stagnata).

L’iniziativa, concordata con L’Amministrazione comunale, si prefigge di migliorare il decoro e la pulizia nelle strade dell’area artigianale, di aumentare i materiali da indirizzare al recupero e al riciclaggio e di ridurre i rifiuti da conferire in discarica.

Annunci

0 Responses to “Il porta a porta anche in Via Lungarno”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Valdarnotizie

Questo blog raccoglie notizie sul Valdarno aretino e fiorentino.Il tentativo è quello di creare uno spazio dove i residenti possano trovare informazioni di loro interesse. Tutti voi potete collaborare inviando le vostre segnalazioni. Tutto quello che voi ritenete interessante, lo sarà sicuramente anche per gli altri :-)

invia una e-mail
valdarnotizie@gmail.com

Feed

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Licenza

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Questo è un Urban Blog! Valdarno BlogItalia.it - La directory italiana dei blog




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: