Terranuova B.ni – Impianti sportivi: criteri trasparenti e condivisi

Con l’inaugurazione del Palazzo dello Sport nell’ottobre 2008, l’Amministrazione comunale si è dotata di un Regolamento per l’uso degli impianti sportivi.

Dopo un anno di sperimentazione la Giunta comunale e l’Istituzione “Le Fornaci” hanno aggiornato i criteri principali di assegnazione degli spazi che troveranno applicazione dal 1 gennaio 2010, secondo i seguenti principi:

–          Numero degli iscritti partecipanti e loro residenza;

–          Peculiarità tecnica della disciplina praticata;

–          Organizzazione di manifestazioni sportive;

–          Capacità di assumere iniziative socialmente rilevanti.

Il percorso e il metodo attuati dall’Istituzione “Le Fornaci” e dall’assessorato allo sport per le modifiche apportate ai criteri regolamentari si sono basati sull’ascolto e la partecipazione attiva delle associazioni sportive utilizzatrici e sull’informazione e la condivisione dei gruppi consiliari attraverso la commissione consiliare Servizi culturali e sociali.

Pertanto sfuggono le motivazioni che hanno indotto la società Ginnastica Terranuova, parte attiva e rilevante nell’utilizzo degli impianti, a pubblicare articoli di stampa incentrati su contenuti apertamente denigratori sull’operato dell’assessorato di Katia Faleppi.

La condivisione dei contenuti e del metodo del lavoro svolto dall’Assessore e dal Presidente dell’Istituzione sono stati confermati e formalizzati dal Sindaco e dalla Giunta comunale con delibera n. 181 del 01.12.2009, nonché dalla Commissione consiliare.

L’Istituzione “Le Fornaci” formulerà pertanto i nuovi orari di utilizzo degli impianti ricercando prioritariamente l’accordo diretto fra le associazioni per un utilizzo trasparente, equo e funzionale degli impianti sportivi al servizio di tutti i cittadini utenti.

Annunci

0 Responses to “Terranuova B.ni – Impianti sportivi: criteri trasparenti e condivisi”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Valdarnotizie

Questo blog raccoglie notizie sul Valdarno aretino e fiorentino.Il tentativo è quello di creare uno spazio dove i residenti possano trovare informazioni di loro interesse. Tutti voi potete collaborare inviando le vostre segnalazioni. Tutto quello che voi ritenete interessante, lo sarà sicuramente anche per gli altri :-)

invia una e-mail
valdarnotizie@gmail.com

Feed

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Licenza

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Questo è un Urban Blog! Valdarno BlogItalia.it - La directory italiana dei blog




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: