il consiglio comunale di Castelfranco sulla viabilità valdarnese

Nella seduta del consiglio comunale di Castelfranco di Sopra del 28 gennaio 2010, e’ stata approvata una mozione presentata dal gruppo di Centro Sinistra per Castelfranco avente come oggetto la viabilita’ del Valdarno.

La chiusura del ponte sull’arno fra Matassino e Figline, programmata dalle  ore 18 del 29 gennaio, riporta alla ribalta l’annoso problema della costruzione di un secondo ponte che permetta il superamento del fiume Arno nei pressi di Figline, importantissimo punto di accesso ai servizi scolastici e ferroviari per i cittadini residenti nel comune di Castelfranco e nell’altipiano valdarnese.

La chiusura del ponte riapre inoltre le aspettative dei cittadini riguardo alla realizzazione della variante alla attuale SR 69 spesso congestionata dall’intenso traffico del fondovalle.
Dopo l’apertura del nuovo casello Valdarno e l’inizio dei lavori alla variante nel tratto che interessa la Provincia di Arezzo, si attende che vengano appaltati gli interventi di competenza della provincia Firenze in modo da garantire continuità a questo importante tratto stradale e consentire una percorrenza agevole agli abitanti che transitano nelle zone di confine tra le due provincie.

Per queste ragioni il consiglio comunale di Castelfranco  richiede che le provincie di Arezzo e Firenze si attivino sia per la costruzione di un secondo ponte, sia per la realizzazione della variante alla SR69 fra Figline e S. Giovanni Valdarno. L’amministrazione castelfranchese esprime inoltre preoccupazione anche per un aumento del traffico nella “Via Urbinese” e nei collegamenti a fondo valle che può creare un ulteriore disagio ai cittadini che vi risiedono. L’approvazione del documento, avvenuta all’unanimita’, anche con il contributo del gruppo di opposizione, dimostra quanto questo argomento sia importante per tutti i cittadini Castelfranchesi.

Annunci

0 Responses to “il consiglio comunale di Castelfranco sulla viabilità valdarnese”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Valdarnotizie

Questo blog raccoglie notizie sul Valdarno aretino e fiorentino.Il tentativo è quello di creare uno spazio dove i residenti possano trovare informazioni di loro interesse. Tutti voi potete collaborare inviando le vostre segnalazioni. Tutto quello che voi ritenete interessante, lo sarà sicuramente anche per gli altri :-)

invia una e-mail
valdarnotizie@gmail.com

Feed

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Licenza

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Questo è un Urban Blog! Valdarno BlogItalia.it - La directory italiana dei blog




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: