‘Lascia un segno’ a Figline Valdarno

L’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Figline Valdarno, in collaborazione con gli operatori di strada dell’associazione Aracnos, lanciano un bando di partecipazione per la realizzazione di murales artistici con l’intento di valorizzare questa espressione artistica come forma comunicativa delle giovani generazioni. L’obiettivo è di arredare con spontaneità e partecipazione uno spazio urbano trasformandolo in un’occasione di creatività e condivisione.

L’iniziativa, che si chiama “Lascia un segno”, si terrà sabato 29 maggio dalle 15 alle 19 ed interesserà il percorso pedonale che collega piazza della Repubblica e piazza della Libertà. Il tema per la realizzazione dei murales è libero ma non deve contenere disegni o scritte che possono risultare offensive, messaggi pubblicitari e scene violente.
Ogni partecipante avrà a disposizione uno spazio le cui misure sono di circa 2 metri di altezza e 10 metri di larghezza.

La richiesta deve essere presentata entro il 17 maggio utilizzando la modulistica allegata al bando, disponibile anche presso il Comune di Figline Valdarno ed il Centro Giovani, dove sono riportate in modo dettagliato tutte le modalità di partecipazione. Nel corso della giornata si terrà anche un workshop aperto al pubblico dal titolo “L’etica dell’arte di strada”.
“L’associazione Inchiostro, con i ragazzi del progetto ‘Coperta di Linus’, e la ‘Bottega dei Ragazzi’ – ha spiegato l’assessore alle Politiche giovanili, Anna La Cognata – avranno il loro spazio ‘per lasciare un segno’. Sarà sicuramente una giornata da vivere in libertà, nel rispetto della legalità e dei valori condivisi”.

Annunci

0 Responses to “‘Lascia un segno’ a Figline Valdarno”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Valdarnotizie

Questo blog raccoglie notizie sul Valdarno aretino e fiorentino.Il tentativo è quello di creare uno spazio dove i residenti possano trovare informazioni di loro interesse. Tutti voi potete collaborare inviando le vostre segnalazioni. Tutto quello che voi ritenete interessante, lo sarà sicuramente anche per gli altri :-)

invia una e-mail
valdarnotizie@gmail.com

Feed

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Licenza

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Questo è un Urban Blog! Valdarno BlogItalia.it - La directory italiana dei blog




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: