Fine settimana a Castelfranco

Questo fine settimana Castelfranco festeggia  la Giornata Europea della Musica con una interessante iniziativa dedicata alla canzone popolare e alla musica napoletana d’autore. “ Musica e poesia sotto il Vesuvio” è questo il titolo della kermesse che si terrà sabato 19 giugno la Badia di Soffena.

Protagonisti della serata Susanna Piccardi, soprano, Gennaro Sica tenore e voce recitante ed il pianista Simone Ori, che proporranno agli spettatori un viaggio poetico musicale dalle più celebri composizioni della canzone napoletana d’autore  ”O sole mio, Torna a Surriento,  Marechiaro” alle liriche di indimenticabili artisti: Antonio De Curtis (Toto’), Salvatore di Giacomo ed Edoardo de Filippo. L’appuntamento è per tutti nello splendido chiostro della Badia di Soffena Sabato 19 giugno a partire dalle ore 21,30.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi all’ufficio Cultura del comune di Castelfranco tel. 055 9147713.

Domenica 20 Giugno per l’intera giornata nella piazza Vittorio Emanuele appuntamento con “Mani in Piazza” mostra mercato dei prodotti del proprio ingegno con un ricco allestimento di stand gastronomici, artigianato, curiosità. Nel pomeriggio attrazioni per i bambini ed esercitazione a  cavallo con i Cavalieri di Arnolfo. La manifestazione è organizzata dall’associazione Pro Loco.

Annunci

0 Responses to “Fine settimana a Castelfranco”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Valdarnotizie

Questo blog raccoglie notizie sul Valdarno aretino e fiorentino.Il tentativo è quello di creare uno spazio dove i residenti possano trovare informazioni di loro interesse. Tutti voi potete collaborare inviando le vostre segnalazioni. Tutto quello che voi ritenete interessante, lo sarà sicuramente anche per gli altri :-)

invia una e-mail
valdarnotizie@gmail.com

Feed

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Licenza

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Questo è un Urban Blog! Valdarno BlogItalia.it - La directory italiana dei blog




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: