Terranuova B.ni:Il Sindaco in Regione per la discarica

Il Comune di Terranuova Bracciolini informa che ieri mattina si è tenuta, su richiesta del Sindaco, una riunione in Regione tra l’Assessore all’Ambiente Anna Rita Bramerini, l’Ato sud, il Sindaco Mauro Amerighi, l’Assessore all’Ambiente Alessio Magini e l’Assessore all’Ambiente della Provincia di Arezzo Andrea Cutini.

In seguito al ricevimento del verbale delle sedute delle Conferenze di servizi del 26/05/2010 e del 18/06/2010 e nonostante nel comunicato della Provincia di Arezzo si affermi che “allo stato e al momento, per le stesse risultanze della Conferenza di servizi, non vi siano motivi per la sospensione delle attività della discarica”, il Sindaco, a titolo precauzionale e cautelativo vuole essere supportato e avere chiarimenti sugli eventuali atti da adottare a tutela della salute dei cittadini.

Per questo, durante la riunione di ieri il Comune di Terranuova ha richiesto e ottenuto ufficialmente dalla Regione l’impegno a convocare un incontro urgente in cui saranno presenti anche il Direttore generale della Ausl, il responsabile della Prevenzione e il Dipartimento provinciale dell’ARPAT, per definire gli atti di competenza dell’Amministrazione comunale, sulla base delle valutazioni tecniche relative agli aspetti ambientali e sanitari.

Inoltre si comunica che in data 29 giugno u.s. il Comune di Terranuova aveva richiesto alla Azienda Usl 8 di Arezzo chiarimenti rispetto all’esatta ubicazione dei pozzi privati oggetto del monitoraggio che ha rilevato problematiche igienico-sanitarie e all’indicazione degli eventuali provvedimenti ritenuti opportuni e/o necessari da assumere.

Nella propria risposta di ieri l’Azienda Usl 8 ha comunicato di aver provveduto a impartire le opportune prescrizioni ai proprietari dei pozzi e non ha indicato prescrizioni o provvedimenti da assumere riguardo alla prosecuzione delle attività della discarica.

Annunci

0 Responses to “Terranuova B.ni:Il Sindaco in Regione per la discarica”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Valdarnotizie

Questo blog raccoglie notizie sul Valdarno aretino e fiorentino.Il tentativo è quello di creare uno spazio dove i residenti possano trovare informazioni di loro interesse. Tutti voi potete collaborare inviando le vostre segnalazioni. Tutto quello che voi ritenete interessante, lo sarà sicuramente anche per gli altri :-)

invia una e-mail
valdarnotizie@gmail.com

Feed

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Licenza

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Questo è un Urban Blog! Valdarno BlogItalia.it - La directory italiana dei blog




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: