Il ‘Team Valdarno’

Si è svolta a Fontebussi – Cavriglia- la presentazione ufficiale del Team Valdarno 2010, squadra internazionale femminile che conterà tredici atlete provenienti da cinque Paesi e tre continenti.

Graditissime le presenze di icone del ciclismo quali Antonio Fusi, ex commissario tecnico della Nazionale azzurra professionisti, Roberto Poggiali, indimenticato campione degli anni ’60-’70 a servizio di Moser e Valdemaro Bartolozzi, direttore sportivo e team manager di Filotex e Mapei, squadre che hanno fatto la storia del ciclismo della loro epoca.

Per le Fiamme Azzurre, corpo legato in modo particolare al Team Valdarno per la presenza in squadra degli agenti di Polizia Penitenziaria Guderzo e Baccaille, era presente il responsabile tecnico Cristiano Valoppi, mentre Carlo Roscini ha rappresentato la Federciclismo umbra.

Le undici ragazze (mancavano Tatiana Antoshina che sta preparando con la Nazionale russa i Campionati del Mondo su pista e Lorenza Morfín, impegnata in gare di Mountain Bike in Messico) sono state presentate agli ospiti dal commento tecnico del direttore sportivo Montedori che per ognuna ha fissato gli obiettivi stagionali e i margini di miglioramento.

New entry la ventinovenne russa Nadejda Vlasova che, per il momento, sarà iscritta solo alle liste della FCI e che ha già dovuto fare i conti con il primo infortunio stagionale, una frattura al malleolo interno che la costringerà a stare lontana dalla bicicletta per qualche settimana.

Oggi, in assenza di prove femminili in calendario, la squadra si testerà in una gara per uomini juniores a Campi Bisenzio, il Trofeo Dieffe Assistenza, che sarà ottimo allenamento in vista della primo importante appuntamento del calendario, la prova Coppa del Mondo a Cittiglio di fine mese.

Roster completo Team Valdarno 2010:

Tatiana Antoshina (Russia)
Monia Baccaille
Tania Belvederesi
Saneila Biagi
Chiara Bortolus
Laura Bozzolo
Martina Corazza
Tatiana Guderzo
Alessia Massaccesi
Laura Lorenza Morfín (Messico)
Bridie O’Donnell (Australia)
Marta Vilajosana Andreu (Spagna)
Nadejda Vlasova (Russia, solo FCI)

Sportal

Annunci

0 Responses to “Il ‘Team Valdarno’”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Valdarnotizie

Questo blog raccoglie notizie sul Valdarno aretino e fiorentino.Il tentativo è quello di creare uno spazio dove i residenti possano trovare informazioni di loro interesse. Tutti voi potete collaborare inviando le vostre segnalazioni. Tutto quello che voi ritenete interessante, lo sarà sicuramente anche per gli altri :-)

invia una e-mail
valdarnotizie@gmail.com

Feed

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Licenza

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Questo è un Urban Blog! Valdarno BlogItalia.it - La directory italiana dei blog




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: