Orientoccidente VI edizione

Dal 2005 un festival dedicato alle musiche migranti, ai meticciati culturali, alle tradizioni in movimento. Incontri per l’accoglienza, la conoscenza, il rispetto reciproco.

Un appuntamento con la cultura della pace.

Un progetto che vuole produrre musica e cultura e non solo presentarle. Un festival itinerante.

Di profilo internazionale ma ben radicato in uno dei frammenti più affascinanti della Toscana, fra il Chianti e il Pratomagno.

Promosso dai comuni di Montevarchi, San Giovanni Valdarno, Terranuova Bracciolini, Cavriglia, Bucine, Castelfranco di Sopra, Arezzo e dalla Regione Toscana e Provincia di Arezzo.

Diretto e organizzato dalla Materiali Sonori e da Officine della Cultura.

A Montevarchi saranno 3 gli appuntamenti, il 19 luglio, il 4 agosto e il 5 settembre, i primi due in piazza Varchi con inizio alle ore 21.30, il terzo in piazza XX Settembre sempre alle ore 21.30.

domenica 5 settembre, in occasione delle Feste del Perdono, torna la manifestazione “Lo straniero ospitante”, ovvero la collaborazione di Orientoccidente alla giornata dedicata all’intercultura e all’integrazione organizzata dal Coordinamento Stranieri Valdarno (con le comunità di India, Senegal, Romania, Albania, Santo Domingo) a Montevarchi per la prima domenica di settembre 2010.

L’edizione di quest’anno prevede un lavoro di coinvolgimento dello spettacolo musicale di alcuni esponenti delle varie comunità che durerà tutta l’estate presso il Centro Caritas del Giglio. “Canti erranti” è il nome dello spettacolo proposto da Enrico Fink, Yacouba Dembelè, Ruben Chiavano Fabian, Sabina Manetti, Anna Granata, Sekou Dembelè, Arlo Bigazzi, Marzio Del Testa, Mino Cavallo, Vittorio Catalano.

Annunci

0 Responses to “Orientoccidente VI edizione”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Valdarnotizie

Questo blog raccoglie notizie sul Valdarno aretino e fiorentino.Il tentativo è quello di creare uno spazio dove i residenti possano trovare informazioni di loro interesse. Tutti voi potete collaborare inviando le vostre segnalazioni. Tutto quello che voi ritenete interessante, lo sarà sicuramente anche per gli altri :-)

invia una e-mail
valdarnotizie@gmail.com

Feed

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Licenza

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Questo è un Urban Blog! Valdarno BlogItalia.it - La directory italiana dei blog




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: