Montevarchi:14^ Camminata del Perdono

Si svolgerà domenica 6 settembre, al mattino (ritrovo alle ore 08.30 in piazza Magiotti) la tradizionale camminata del Perdono, giunta quest’anno alla sua 14^ edizione.

La camminata è organizzata dalla sezione Soci Coop di Montevarchi. Un momento interessante per scoprire, luoghi e paesaggi del nostro territorio, attraverso una bella passeggiata nella campagna e nelle frazioni di Montevarchi.

Quest’anno la camminata, dopo il ritrovo, partirà alle ore 09.00 dalla zona “Colombo” alla Ginestra e muovendosi lungo le leggere alture della campagna, arriverà fino a Caposelvi, il bel borgo recentemente ristrutturato. Qui sarà possibile visitare il paese e la chiesa del borgo al cui interno sono collocate opere interessanti, tra cui un dipinto attribuito all’artista montevarchino Martinetti. Una guida sarà a disposizione dei partecipanti per spiegare la storia della chiesa e le opere lì custodite. Durante la passeggiata sarà possibile fermarsi anche all’azienda agricola “Droandri” dove la famiglia che gestisce l’azienda offrirà a tutti i partecipanti una degustazione dei loro ottimi vini.

La quota di iscrizione è stata fissata in € 6 e il ricavato verrà devoluto al Calcit Valdarno.

Annunci

0 Responses to “Montevarchi:14^ Camminata del Perdono”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Valdarnotizie

Questo blog raccoglie notizie sul Valdarno aretino e fiorentino.Il tentativo è quello di creare uno spazio dove i residenti possano trovare informazioni di loro interesse. Tutti voi potete collaborare inviando le vostre segnalazioni. Tutto quello che voi ritenete interessante, lo sarà sicuramente anche per gli altri :-)

invia una e-mail
valdarnotizie@gmail.com

Feed

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Licenza

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Questo è un Urban Blog! Valdarno BlogItalia.it - La directory italiana dei blog




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: