Festa del Perdono a Castelfranco di Sopra

Durante le Feste del Perdono, in programma a Castelfranco di Sopra fino al 31 Agosto, oltre agli stand gastronomici e ai divertimenti, un’ attenzione particolare è stata rivolta alle iniziative culturali.

Per gli appassionati di arte e collezioni è possibile visitare le seguenti mostre:

Presso il Palazzo Comunale: “Un Tuffo nel passato” – Esposizione di macchine da scrivere a cura di Luigi Cappellini, con la collaborazione di Fiamma Chirici, Judi Cuttridge, Simone Bonechi. Orario di apertura:
mattina  dalle ore 10 alle 12, pomeriggio dalle 17 alle 19, sera 21-23.
In mostra una ricca collezione di  macchine da scrivere manuali, portatili elettriche e da calcolo dai primi del ‘900 fino all’avvento degli attuali computer. Il pezzo più antico che è possibile ammirare è una Remington da tavolo anno 1908, mentre il modello più famoso è la lettera 22 utilizzata da Indro Montanelli. Da segnalare poi le attrezzature utilizzate per la  scrittura Baille e le per l’insegnamento della dattilografia.

La mostra viene inaugurata  Venerdi 27 Agosto alle ore 18. Ingresso libero.

Appuntamento con la pittura e la fotografia d’arte presso la Badia di Soffena. “Hortus” è il titolo della mostra di fotografia e pittura realizzata da Elisa Brilli, Giovanni Terranova, Cristina Bibbiani (Ophelia), e dalla pittrice Maria Grazia Lissona  che presenta inediti acquerelli. Tema dell’iniziativa è la rappresentazione del personaggio
shakespeariano Ophelia nella sua tragica esistenza, che trovò nel rapporto con  la natura e con i fiori una chiave di lettura delle vicende e della sofferenza umana. Orario di apertura della mostra, tutti i giorni dalle 19 alle 23. Inaugurazione  Venerdi 27 Agosto ore 19. Ingresso libero.

Durante la festa vengono inoltre allestite presso il  Circolo Arci iniziativa dedicata al ciclismo amatoriale “1990-2010: Una storia che dura vent’anni” a cura del Gruppo Castelfranco Bike, presso il Circolo MCL mostra fotografica “…T’immagini” di Elisa Stefanini ed esposizione sulla storia della Marina con l’Ass. marinai Talamo Tarchi di Montevarchi, lungo la Via Setteponti Mercatino dell’Usato a cura dell’associazione di volontariato Matogrosso (aperto dalle 17 alle 22).

Annunci

0 Responses to “Festa del Perdono a Castelfranco di Sopra”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Valdarnotizie

Questo blog raccoglie notizie sul Valdarno aretino e fiorentino.Il tentativo è quello di creare uno spazio dove i residenti possano trovare informazioni di loro interesse. Tutti voi potete collaborare inviando le vostre segnalazioni. Tutto quello che voi ritenete interessante, lo sarà sicuramente anche per gli altri :-)

invia una e-mail
valdarnotizie@gmail.com

Feed

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Licenza

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Questo è un Urban Blog! Valdarno BlogItalia.it - La directory italiana dei blog




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: